Consulenza per Aste e Stralci
ASTE
Sempre più spesso troviamo ampi spazi sui giornali dedicati alle aste immobiliari. Sempre più siamo portati a darci uno sguardo. Sempre più persone, non di settore, pensano di rivolgersi al mercato delle aste. E’ un mercato che ha un linguaggio attraverso una serie di atti e documenti, un mercato che non sempre riesce a rappresentare la situazione reale ed attuale dell’immobile, rispetto al mercato immobiliare di riferimento per chi, nella vita, si occupa di altro.
Per acquistare all’asta, non solo è necessario acquisire e leggere con esperienza professionale tutta la documentazione, ma è indispensabile valutare eventuali aggiornamenti e tutti gli scenari, per prevenirne le sorprese economiche, i maggiori costi e/o la immediata disponibilità del bene.
STRALCI
Lo Stralcio è la fase evoluta dell’asta dove professionalità e competenza possono determinare l’accordo tra più soggetti, per il componimento bonario di un rapporto finanziario sofferente, attraverso il trasferimento di un bene. Conoscenza tecnica ed economica sono le qualità essenziali per capire la fattibilità di un’operazione.
Il valore umano, lo studio del punto di convenienza economica dei vari soggetti, con la mano tesa alla persona più debole, costituiscono i punti di forza nel praticare gli Stralci.